DIRITTI DEI VIAGGIATORI

 

Tutti coloro che intraprendono un viaggio che sia per vacanza o per lavoro, e che acquistano un pacchetto turistico, o solo un semplice biglietto aereo sono tutelati sia dalla legge italiana che quella europea. Quando acquisti un pacchetto turistico in un agenzia deve corrispondere alle tue richieste ed agli standard richiesti. Se questo non dovesse avvenire, la tua vacanza è ROVINATA. Pensa di essere in trepidazione per la tanto sognata spiaggia bianca e l'hotel a 5 stelle, ed una volta arrivati a destinazione ti ritrovi in una bettola e la spiaggia che sognavi si trova a centinai di km di distanza. 

La prima cosa è avvertire immediatamente il tour operator che ha venduto il pacchetto e chiedere immediatamente di rimediare. Spesso però ciò non avviene. Quindi al ritorno dalle tue vacanze rovinate è importante iniziare immediatamente la procedura di risarcimento danni. 

Pensa alle ore di attesa in aeroporto per un volo che non ne vuole sapere di partire (minimo 3 ore di attesa), oppure alla cancellazione dello stesso senza che tu ne sappia nulla. In tutte queste occasioni il regolamento Europeo 261/2004 prevede un indennizzo in misura fissa da 250 a 600 Euro per passeggero in base alla tratta prevista dal volo.

Contattateci per informazioni o una consulenza.