AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE - CONTENZIOSO CONDOMINIALE 

 

L'amministrazione condominiale è un compito da affidare esclusivamente ad un professionista, meglio ancora se l'amministratore è un esperto di diritto. La disciplina che regola gli affari condominiali è corposa ed è in continua evoluzione. Stare al passo con la legge permette di evitare scelte sbagliate nella gestione che potrebbero avere ripercussioni negative su tutti i condomini. Dai controlli alla stabilità e la sicurezza del fabbricato, alle assicurazioni a tutela dei danni a terzi. Inoltre le assemblee di condominio vanno regolarmente tenute con periodicità ed efficienza. Mentre la contabilità del condominio deve essere trasparente e precisa per ridurre al minimo i costi di gestione e garantire la massima efficienza possibile della gestione condominiale. L'amministratore poi ha un compito di vigilanza su tutta la struttura condominiale e deve intervenire per ogni tipo di abuso o azioni illegittime a tutela dei condomini.

Per quanto riguarda il contenzioso condominiale, altra materia ampia e complessa che va dalle più diffuse infiltrazioni, all'esalazione dei fumi, o dai danni provocati dalla cosa in custodia è fondamentale seguire le linee guida del professionista sia per poter eventualmente evitare un giudizio, e sia se lo stesso voglia essere intrapreso da chi subisce il danno.

Lo Studio Legale Guetta da anni esercita nelle materie suindicate e con ampia esperienza nel settore ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Contattateci per informazioni o una consulenza.